Siamo lieti di invitarvi all’incontro Opportunities and Challenges for Migrant Integration: A Stakeholders Event, momento di restituzione finale del progetto INTEgreat, un progetto di ricerca-intervento finanziato dal Programma europeo FAMI. L’obiettivo principale del progetto è di implementare a livello locale in 5 città europee (Varese, Nicosia, Limerick, Barcellona e Atene) una strategia e dei progetti pilota con interventi efficaci e sostenibili volti all’integrazione dei richiedenti asilo, rifugiati e migranti con protezione internazionale e sussidiaria (donne, uomini, famiglie e LGBTQIA+). L’evento si propone di: disseminare le buone pratiche emerse dal progetto; condividere alcune raccomandazioni per un’eventuale replicabilità delle iniziative progettuali; creare ponti e connessioni con i soggetti che offrono servizi per l’integrazione nel territorio bolognese e oltre.
Nel corso della giornata, si alterneranno voci che hanno avuto un ruolo attivo nel progetto e che operano a diverso titolo e in differenti luoghi nell’ambito dell’integrazione.
Organizzazioni e individui del settore sono invitati a partecipare per poter arricchire la riflessione e il dialogo su un tema che necessita di trovare sempre nuove vie per uscire dall’approccio emergenziale e farsi volano di crescita e arricchimento sociale collettivo.
L’evento si terrà il 27 Novembre 2024 dalle ore 14.30 alle ore 17.30 presso il Dipartimento di Scienze dell’Educazione “Giovanni Maria Bertin” dell’Università di Bologna.
La partecipazione è gratuita, con registrazione obbligatoria al seguente link: https://forms.gle/3rdVoZbDdKF7Cajt7
L’evento sarà in lingua inglese con traduzione simultanea in italiano.
Sperando di avervi con noi, vi ringraziamo già da ora per la vostra partecipazione.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
Visualizza la Cookie Policy Visualizza l'Informativa Privacy